BOR INNOVA, la startup innovativa per lo sviluppo di sistemi di AI affidabili, è online!

BOR INNOVA, la startup innovativa per lo sviluppo di sistemi di AI affidabili, è online!

BOR INNOVA è la start up innovativa che nasce dalla passione per la tecnologia di Giovanni Bucciero già fondatore di BOR: azienda specializzata in servizi di Tele-presenza.

Forte dell’esperienza maturata nel promuovere la Tele-presenza come nuovo modo di intendere la tradizionale guardiania e della notorietà raggiunta grazie alla qualità dei servizi, Giovanni Bucciero ha analizzato le molteplici potenzialità che l’intelligenza artificiale può garantire ai sistemi di sicurezza e ha considerato opportuno sviluppare moduli e apparecchiature dotate di intelligenza artificiale.

Ha così messo insieme un team multidisciplinare accomunato dalla passione per la tecnologia, composto da esperti IT, tecnici informatici, ingegneri di intelligenza artificiale, tecnici della sicurezza, autodidatti, esperti di Digital Marketing, per sviluppare sistemi di Intelligenza Artificiale Affidabili applicati alla robotica e alla sicurezza idonei a sostituire i tradizionali sistemi di vigilanza, di portierato e guardiania e a fornire applicazioni fruibili in rete Cloud.

Il raggio di azione di BOR INNOVA si estende alla ricerca e allo sviluppo di sistemi e servizi innovativi destinati a migliorare lo stile di vita dei consumatori e le prestazioni professionali del personale.

BOR INNOVA opera nel settore terziario avanzato per la ricerca e lo sviluppo di Sistemi di AI Affidabili idonei a:

  • Offrire innovazione nell’ambito dei sistemi anti intrusione e telepresenza;
  • Ottimizzare la comunicazione con audio bidirezionale con moduli di AI;
  • Favorire l’addestramento dell’Intelligenza Artificiale;
  • Specializzare l’analisi e la classificazione degli eventi;
  • Riconoscere le situazioni di pericolo e ottimizzare i tempi di intervento proattivo;
  • Ridurre la percentuale di errore e di incidenza dei falsi positivi, restringendo gli interventi ai soli eventi certi;
  • Migliorare le prestazioni del personale, riducendone la mole di lavoro;
  • Allestire Reception Virtuali, punti informativi e di controllo con sistemi di video citofonia intelligente e robotica che prevedono la gestione combinata Tecnologia/Uomo;
  • Offrire applicazioni fruibili in rete Cloud;
  • Fornire servizi di assistenza specializzata prevendita e postvendita;
  • E molto altro ancora…

Nel dettaglio, l’adozione di moduli di AI applicati al servizio di portierato virtuale consente di supportare e migliorare le prestazioni del personale e di ottimizzare i tempi di intervento proattivo.

Lo scopo dei sistemi di AI in sviluppo è migliorare la “computer vision” agendo sull’analisi degli eventi, delle situazioni e degli oggetti, favorendo il riconoscimento comportamentale dinamico di cose e persone, interpretando precocemente i segnali di pericoli ricevuti da corpi estranei al fine di ottimizzare la rilevazione nonché la gestione degli eventi.

Questo si traduce in un notevole abbassamento della percentuale d’errore dell’operatore, che viene così coadiuvato nella fase di monitoraggio e rilevazione degli eventi e nella riduzione della percentuale di incidenza di falsi positivi.

L’obiettivo di BOR INNOVA è creare sistemi innovativi che fanno uso dell’AI per fornire all’utente finale una presenza virtuale in tempo reale in grado di riconoscere in tempi brevissimi le singole esigenze dei soggetti e situazioni di emergenza per fornire assistenza specialistica in modalità automatica o con intervento in live.

Grazie agli algoritmi dell’intelligenza artificiale sarà possibile addestrare i sistemi all’apprendimento dei comportamenti e sviluppare anticipatamente per ogni circostanza un intervento proattivo adeguato, sempre più vicino alle caratteristiche dell’azione umana, che garantisca un’esperienza di soddisfazione del servizio sempre più positiva.

I sistemi sviluppati da BOR INNOVA sono destinati a utenti finali di vario genere: aziende, privati, istituzioni, reparti speciali delle forze dell’ordine, partner e collaboratori.

Il team di BOR INNOVA si compone di esperti IT impegnati nella ricerca e sviluppo di sistemi di AI Affidabili, tecnici e sistemisti di rete per la progettazione e la realizzazione di infrastrutture informatiche, tecnici per la manutenzione di componenti software e hardware degli impianti, tecnici in grado di risolvere problemi e correggere errori e fornire assistenza agli utenti.

BOR INNOVA ha sede in Campania, ma per la specificità della sua natura può offrire servizi di consulenza, ricerca e sviluppo ad aziende, privati, istituzioni, reparti speciali, forze dell’ordine, partner e collaboratori collocati in tutta Italia e all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto che stai tentando di copiare è protetto da copyright!